Ecco perche' puoi ridurre del 70% i tempi di vendita, migliorando i guadagni

QUANDO LA VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE INCONTRA L'EMOZIONE
A volte si pensa che comprare una casa sia una questione puramente matematica e razionale, ma non è del tutto così. La vendita dei prodotti, infatti, con il tempo è mutata. Come rilevano gli esperti, si è passati da una vendita per inerzia degli anni successivi alla seconda guerra mondiale, alla vendita standardizzata tipica delle imprese, che poi è divenuta la vendita tramite strategie di marketing, il cui scopo è stato quello di scoprire le necessità del mercato per poi soddisfarle.
Ad oggi, il mercato è andato incontro ad un’ulteriore evoluzione: l’avvento dell’era dell’informazione ha creato una situazione nella quale, quasi paradossalmente, piuttosto che beni o servizi si vendono e comprano sensazioni. Recenti studi hanno dimostrato che oltre il 90% degli acquisti avvengono a seguito di un impulso emotivo che il marketing ha canalizzato, suscitando in noi una certa aspettativa sulla quale ragioniamo solo in parte, sotto l’influsso della pubblicità “emozionale”.
Valorizzala!, con le proprie attività di marketing immobiliare, fa proprio questo con gli immobili.
Identifica le esigenze e le necessità del potenziale acquirente, con l’obiettivo di stabilire un legame tra i suoi interessi, le sue emozioni e la proprietà immobiliare in vendita.
L’obiettivo è quello di far emergere le qualità dell’immobile, suscitare le emozioni del target di clientela a cui ci si rivolge, rinnovando gli spazi attraverso la valorizzazione immobiliare.
Ciò che Valorizzala! Si propone di realizzare è suscitare un’emozione autentica e sincera nella mente del potenziale compratore, che continuerà a pensare a ciò che ha visto successivamente alla breve visita dell’appartamento, provocando sentimenti che non si limitano soltanto alla prima impressione di stupore che ci fa esclamare “wow, che bello”, ma va ben oltre, arrivando a inglobare sensazioni che trasmettono senso di sicurezza, calore familiare, tranquillità ecc.
In questo modo, le persone che acquistano lo fanno per soddisfare un loro desiderio, che percepiscono come tale e che, solo successivamente, trasformeranno in propria deduzione logica. Lavorare su tutto ciò incrementerà notevolmente le chances di vendere l’immobile al prezzo migliore e nel più breve tempo possibile.
Valorizzala! entra in scena prima che l’immobile venga messo in vendita, ma spesso anche quando l’immobile è da tempo sul mercato senza buoni risultati, che sia in mano al privato o ad una agenzia.
Dunque, l’immobile che stiamo vendendo deve diventare il migliore del suo genere sul mercato di riferimento; deve riuscire a spiccare tra tutte le soluzioni presenti e a catturare l’attenzione di quanti più potenziali clienti possibile, incrementandone numero e qualità.
In definitiva, deve essere capace di emozionare positivamente il compratore.
Inoltre, sono tre i fattori principali che determinano la vendita (Scarica qui la brochure i tre passi fondamentali per vendere casa in meno tempo e al miglior prezzo). Ci riferiamo in particolare a:
Tutti i passi sono egualmente importanti e, a livello statistico, possono ridurre le tempistiche di vendita fino al 70%. (vedi link PDF)
Le statistiche inoltre fissano a 225 giorni la permanenza media sul mercato di un immobile non valorizzato, a fronte di soli 54 per uno preparato e ben perfezionato. Lo sconto medio di un appartamento privo d’interventi arriva al 14 %, mentre per un immobile tecnicamente si dice “steggiato” è pari al 4/5%
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i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato

(Fonte: Banca d'Italia)
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i giorni medi di permanenza sul mercato dopo HOME STAGING

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percentuale di immobili venduti dopo l'intervento di HOME STAGING

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percentuale di sconto medio sul prezzo di vendita dell'immobile dopo HOME STAGING

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percentuale di sconto medio sul prezzo di vendita dell'immobile senza HOME STAGING


*statistica 2017 dell’Associacione Nazionale Home Staging Lovers

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i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato

(Fonte: Banca d'Italia)
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i giorni medi di permanenza sul mercato dopo HOME STAGING

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percentuale di immobili venduti dopo l'intervento di HOME STAGING

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percentuale di sconto medio sul prezzo di vendita dell'immobile dipo HOME STAGING

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percentuale di sconto medio sul prezzo di vendita dell'immobile senza HOME STAGING


*statistica 2017 dell’Associacione Nazionale Home Staging Lovers

Ricordati bene che con il marketing immobiliare di Valorizzala! potrai vendere in meno tempo e al miglior prezzo, e se vuoi approfondire le metodologie che utilizziamo leggi i servizi qui sotto
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